Ricevi questa email in quanto iscritto alla newsletter dell'Isola di Wight

Newsletter dell’Isola di Wight

giovedi 22 giugno 2017

I Dik Dik presentano
“Viva gli Anni Sessanta”

  Giovedì 22 giugno
“VIVA GLI ANNI SESSANTA”


“Viva gli Anni Sessanta”

DIK DIK RACCONTANO GLI “ANNI SESSANTA” INTERPRETANDO TANTISSIME CANZONI DI QUEL MITICO PERIODO

I “mitici” Anni Sessanta hanno rappresentato certamente il decennio caratterizzato dal più importante rinnovamento generazionale del 1900. Eventi socio-politici e culturali hanno influenzato e modificato profondamente valori, aspirazioni e stile di vita delle future generazioni. Prima la beat generation e in seguito la musica pop diventano il nuovo modo di espressione dei giovani che si identificano sempre di più nei loro idoli musicali.

Sono gli anni della cultura pop e della minigonna, che trasforma la figura femminile da una etichetta formale a una maggiore espressione di libertà.

Si consolida la beat generation, nascono nuovi gruppi e i capelloni, che disturbano la vista dei benpensanti. I blue jeans trovano la prima grande diffusione tra i giovani. Nasce il sodalizio storico tra Lucio Battisti e Mogol, che regalerà alla musica italiana grandissime emozioni con indimenticabili canzoni.

Nascono gruppi in tutto il mondo ed anche in Italia: Dik Dik, Equipe 84, Giganti, Corvi, Bisonti, Camaleonti, Rokes, Nomadi, Pooh, Profeti, Nuovi Angeli, New Dada, Primitives, Ribelli, New Trolls e altri ancora.

In questa serata i Dik Dik racconteranno con le loro canzoni e con quelle di quei “complessi” questo periodo dove ormai si preparava il terreno agli Anni ‘70, gli anni della libertà, degli Hippies e della musica pop.

 

 

L’Isola di Wight

Via Cascina Mulino Bruciato, 10 - BUCCINASCO (Milano)
Telefono: +39 02 4880574 Fax: +39 02 4882412
E-mail: info.isoladiwight@gmail.com

    


|   Versione Online   |   Disiscriviti   |   Note sulla privacy   |