FAQ - Domande frequenti

Domande e risposte per conoscere meglio il nostro locale...

COME DEVO FARE PER PRENOTARE?

È sufficiente telefonare e concordare con la persona che si qualificherà come autorizzata a ricevere la prenotazione.

È inoltre possibile inoltrare la richiesta per email lasciando il proprio numero telefonico. Sarete contattati appena possibile.

Ricordiamo che le prenotazioni per email non sono accettate.

Useremo la posta elettronica esclusivamente per dare una risposta adeguata a tutte le vostre richieste, restando comunque del parere che una telefonata risulta ancora il modo più semplice e sicuro per ottenerle.

QUALE È LA CAPIENZA DEL LOCALE?

Il locale può contenere dalle 90 alle 110 persone. Tutto dipende dal numero delle prenotazioni e da quante persone è composto un gruppo.

Nel caso di feste con locale riservato il numero è di circa 110 persone.

QUALE È IL NUMERO MASSIMO DI PERSONE CHE POSSONO SEDERE ALLO STESSO TAVOLO?

La geometria del locale non consente tavoli con più di 10-12 persone, salvo rarissime eccezioni. Nel caso si superasse tale numero la disposizione sarà composta da più tavoli, equamente suddivisi, l'uno vicino all'altro.

POSSO RICHIEDERE UN TAVOLO PARTICOLARE?

Il locale offre la stessa visibilità e lo stesso ascolto in qualsiasi punto dello stesso.

Si tratta di un ampio locale senza pareti, un openspace, ma non perfettamente rettangolare e quindi per usufruire di più spazi bisogna fare i conti con alcune variabili.

Comunque, la regola applicata è quella del numero di persone per ogni prenotazione, tenendo anche conto, dove sia possibile, della data di prenotazione.

IL LOCALE È FORNITO DI UN PARCHEGGIO?

Certamente! Ci sono due parcheggi: uno prima, pubblico, più ampio, e uno con meno capienza dopo il locale, tutti e due adiacenti allo stesso.

VENIAMO CON UN PULLMAN. E' POSSIBILE PARCHEGGIARE VICINO?

In questo periodo a causa di lavori sul vialetto che porta all'Isola di Wight la distanza che bisogna percorrere a piedi dal punto in cui il pullman può parcheggiare è di circa 150-200 metri. Chiediamo inoltre di essere avvisati per tempo per potere predisporre una persona in grado di indicare ai clienti la direzione giusta e all'autista del mezzo dove potere parcheggiare.

CHE TIPO DI SPETTACOLO OFFRITE?

Lo spettacolo che offriamo è legato principalmente alla musica. Il nome stesso del locale è il titolo di una canzone dei Dik Dik.

Alcuni GIORNI INFRASETTIMANALI, solitamente il giovedi, saranno legati ad un tema che I Dik Dik, se liberi da impegni, svilupperanno tenendo conto del titolo, con canzoni, musiche e aneddoti.

QUEL GRAN GENIO... DEL MIO AMICO!

Spettacolo dedicato a Lucio Battisti

VIAGGIO DI UN POETA...

Dedicato ad un loro mini-concerto nel quale saranno protagonisti tutti i loro più grandi successi: "Sognando la California", "Vendo casa", "L'Isola di Wight", "Il primo giorno di primavera", "Senza luce" e tanti altri...

A HARD DAY'S NIGHT

Spettacolo sui Beatles nel quale i Dik Dik non entreranno nella loro vita privata o nel loro rapporto umano, ma li racconteranno solo attraverso le loro canzoni, colonna sonora di tutte le generazioni che sono seguite dopo di loro.

Il VENERDI e il SABATO si esibiranno oltre ai Dik Dik, SEMPRE SE LIBERI DA IMPEGNI, i nostri artisti di sempre: The Cook, Jenny Tempesta, Carmen, Ale & Bryx, Diego Polimeno, e altri ancora.

E per i più "giovani" un LUNEDI dedicato a loro, con tributi a grandi artisti ad un costo molto piccolo!

Serate di tanta musica e di sicuro divertimento!!!

VORREMMO VENIRE PER VEDERE LO SPETTACOLO DEI DIK DIK. COME DOBBIAMO FARE PER AVERE LA CERTEZZA DELLA LORO PRESENZA? IL GRUPPO SARÀ AL COMPLETO?

I Dik Dik sono un gruppo musicale ancora in piena attività, ma non per questo non amano trascorrere serate musicale nel loro locale.

Divertirsi insieme a voi è una loro prerogativa. Amano il contatto con il pubblico.

Ma come detto prima, la loro attività e gli impegni che ne derivano (TV - radio - interviste - concerti - tournée - registrazioni in studio) li costringe molte volte a non potere condividere con voi questi momenti. A volte anche all'ultimo momento :(

È quindi difficile dare la certezza assoluta della loro presenza...

È impensabile tra l'altro, motivando la cosa con la loro divisione dei compiti, che Lallo, Pepe e Pietruccio possano essere presenti contemporaneamente, se non in giornate particolari che potrete conoscere leggendo le locandine che pubblicheremo sul sito.

OK! I DIK DIK NON SARANNO PRESENTI. CI SARÀ COMUNQUE UNO SPETTACOLO?

La caratteristica principale del locale è quella di offrire musica tutte le sere di apertura...

I nostri artisti vi accompagneranno sempre in un viaggio musicale che vi coinvolgerà...

Non dimenticate che I GARANTI della qualità dello spettacolo restano sempre i Dik Dik!!! :)

VORREI VENIRE ALL'ISOLA DI WIGHT PER FESTEGGIARE UNA PERSONA, UN TEAM, UNA DATA PARTICOLARE... E MI PIACEREBBE AVERE UN MOMENTO PER GLI AUGURI... COSA DEVO FARE?

Altra caratteristica dell'Isola di Wight è quella di offrire un momento, all'interno dello spettacolo, nel quale verranno rivolti gli auguri a tutti quelli che festeggeranno un evento particolare...

  • UN ADDIO AL NUBILATO O A UN CELIBATO
  • UN COMPLEANNO
  • UNA FESTA DI LAUREA
  • L'INIZIO DI UN NUOVO AMORE
  • UN ANNIVERSARIO
  • ...UN DIVORZIO... ULTIMAMENTE SUCCEDE ANCHE QUESTO!!!
  • PER PRENOTARE DEVO LASCIARE UNA CAPARRA?

    Siamo soliti rispondere che una stretta di mano sia la firma più corretta e intelligente di un accordo. Solitamente è una richiesta che non facciamo se non in casi particolari oppure quando il numero dei partecipanti di uno stesso gruppo è numeroso e ci costringe, per ragoni che tutti conosciamo o possiamo immaginare, a richiederlo.

    IN QUALI CIRCOSTANZE DEVO LASCIARE UNA CAPARRA?

  • GRUPPI NUMEROSI
  • FESTE O MEETINGS CON LOCALE RISERVATO
  • CAPODANNO
  • ABBIAMO PRENOTATO PER UN CERTO NUMERO DI PERSONE, SE DOVESSIMO ESSERE IN MENO COME DOVREMMO COMPORTARCI?

    Premesso che riteniamo difficoltoso e di grande responsabilità organizzare un evento con precisione svizzera, e confidando nell'onestà e buon senso di chi svolge questa parte, chiediamo un aggiornamento continuo sul numero delle persone che parteciperanno.

    Il nostro metodo migliore è quello di venirci sempre incontro...

    Riteniamo comunque equo e rispettoso considerare nel 10% il margine di possibilità di errore.

    Ogni defezione diciamo che ci è costata la rinuncia ad ospitare altre persone che avrebbero voluto partecipare...

    IL MENU È ALLA CARTA?

    No, il menu non è alla carta. Impossibile per noi gestire una situazione di questo tipo.

    Nota positiva è che giornalmente lo chef preparerà il menu sempre fresco per il numero dei clienti prenotati, quindi freschezza e qualità dei prodotti GARANTITA!!!

    COME POSSO CONOSCERE IL MENU?

    Su questo sito troverai tutto quello che riguarda i nostri menu. GUARDATE NELLA SEZIONE CUCINA

    HO UN PROBLEMA DI INTOLLERANZE ALIMENTARI, SONO VEGETARIANO, ETC., COME DEVO FARE?

    È sufficiente mettere a conoscenza telefonicamente la persona dello staff che riceverà la prenotazione mettendola al corrente per tempo del tipo di problema. Lo chef provvederà a preparare una alternativa valida.

    IL MENU COMPRENDE ANCHE LE BEVANDE?

    Il menu, composto da antipasti, due primi piatti, due secondi piatti, il dolce e il caffè, comprende anche acqua minerale e vino!!! ...e tanta musica dal VIVO!!!

    IL COSTO DELLA CENA NON COMPRENDE VINI SPUMANTE, DIGESTIVI E ALTRO.

    VORREMMO UN DOLCE PARTICOLARE, UNA TORTA DI COMPLEANNO O QUANTO ALTRO, COME DOBBIAMO COMPORTARCI?

    Nel menu non sono compresi dolci extra... (torte di compleanno ecc.). Possiamo rivolgerci noi presso la nostra pasticceria di fiducia (con un costo a parte) oppure avere cura voi di portarli (in questo caso chiediamo una dichiarazione di responsabilità da parte vostra).

    POSSIAMO PORTARE NOI LO SPUMANTE?

    Il nostro lavoro è quello di offrire alla nostra clientela tutto ciò che necessita alla riuscita della serata: una buona cena, vino, acqua, tanta musica e ANCHE... SPUMANTI!!! :)

    IL LOCALE OPERA ANCHE COME DOPO-CENA?

    No. È una situazione che non riusciremmo a gestire... il locale non ha zone per potere gestire dopo-cena.

    HO UN CANE. NON POSSO LASCIARLO. POSSO PORTARLO CON ME ALL'INTERNO DEL LOCALE?

    Noi amiamo gli animali... :)

    VORREI ESSERE INFORMATO SU INIZIATIVE FUTURE DEL LOCALE (SERATE A TEMA DIVERSE, GRUPPI MUSICALI, TRIBUTI A GRANDI ARTISTI, ETC.), COME DEVO FARE?

    Cliccando su questo link potrete compilare il modulo proposto ed inviarlo. Sarete inseriti nella nostra mailing list usata esclusivamente per informarvi dei nostri programmi e MAI ceduta ad altri.

    E QUESTO È PER NOI UNA COSA IMMENSAMENTE GRADITA!!!