Il calendario degli eventi

Novità a non finire all’Isola di Wight. Alle sempre seguite performances di LALLO e PEPE, storici leaders dei DIK DIK, dedicate a Lucio Battisti e ai loro concerti, si aggiungono dal mese di settembre nuovi spettacoli dedicati a tantissime “pietre miliari” della musica italiana e internazionale. Qualche nome? Eccovelo: Franco Califano, Adriano Celentano, Ricky Belloni dei New Trolls, The Beatles.

Sabato

15

SETTEMBRE 2018

“Dik Dik, il concerto”

Inaugura il nuovo anno dell’Isola di Wight, il concerto dei DIK DIK (Pepe e Lallo, storici fondatori e leaders dei gruppo storico) insieme alla "Island Band" composta da Diego Polimeno alla chitarra, Alberto Viganò al basso, Mauro Gazzola alle tastiere e Gaetano Rubino alla batteria.

Giovedi

20

SETTEMBRE 2018



“Grazie Califfo... CalifArte”

"Grazie Califfo... Califarte", spettacolo dedicato a Franco Califano. Con questo link vi rimandiamo al nostro sito dove potrete leggere più notizie che riguardano la serata

Sabato

29

SETTEMBRE 2018

“Oggi, 29 Settembre...”

"Oggi, 29 settembre... Seduto in quel caffè... poi all'improvviso lei sorrise", bellissimo evento dedicato a Lucio Battisti il cui titolo è lo stesso di quello dell'omonima famosissima canzone, cantata anche dall'Equipe 84, nel quale viene raccontata la vita artistica del grandissimo cantautore.

Proporre questo spettacolo nella stessa data è abbastanza scontato, ma è anche una ghiotta occasione per un doveroso tributo a lui dedicato.

Gli attori della serata saranno Jenny Tempesta voce, Diego Polimeno alla chitarra, Gaetano Rubino alla batteria e Luca "The Cook" voce dell'Isola di Wight.

.
Jenny Tempesta, Luca Modugno e Diego Polimeno.

Giovedi

4

OTTOBRE 2018

“nonsonoZero”

"nonsonoZero" è una performance di circa 40 minuti di Giuliano Colombo, sosia di Renato Zero e bravissimo interprete delle sue canzoni, uno special all'interno di una carrellata musicale Anni Settanta e Ottanta, fino ad arrivare ai giorni nostri, del gruppo dell'Isola di Wight, la “Island Band” con Diego Polimeno alla chitarra, Alberto Viganò al basso, Gaetano Rubino alla batteria e Luca "The Cook" voce.

.

Giovedi

11

OTTOBRE 2018

Leo Mix in “Azzurro”

Leo Mix, vero nome Leonardo Gisonda, è il sosia indiscusso di Adriano Celentano.

Ha partecipato a numerose trasmissioni televisive classificandosi al primo posto anche in “Re per una notte” condotta da Mike Bongiorno, e poi anche con il fantastico imitatore Gigi Sabani e molti altri, riscuotendo un notevole successo e addirittura i complimenti in diretta televisiva del molleggiato nazionale. <br><br>“Azzurro” é il titolo dell’evento presentato all’Isola di Wight da Leo Mix, accompagnato dalla Island Band, il gruppo del locale, che vede in formazione Diego Polimeno alla chitarra, Alberto Viganò al basso, Mauro Gazzola alle tastiere e Gaetano Rubino alla batteria

Divertimento assicurato, ironia e tanta tanta allegria con pause ridotte...

Giovedi

18

OTTOBRE 2018

Progetto “B-tles 3-Bute”

Il progetto "B-tles 3-bute" proposto in questa serata all'Isola di Wight,nasce dall'incontro di cinque musicisti professionisti, provenienti da varie esperienze e con diverse personalità musicali, uniti dalla passione per il mitico gruppo di Liverpool, The Beatles.

Si è voluto così creare un format di comunicazione esilarante e inconsueto, reinterpretando l'essenza di brani famosi in tutto il mondo.

La forma è quella del “contemporary a cappella”, ovvero senza l'uso di strumenti musicali, ma senza tralasciare quegli elementi tipici della musica strumentale che normalmente mancano nella scrittura prettamente corale.

La scelta degli arrangiatori, Alberto Favaro e Marco Gallo, di non limitarsi a semplici trasposizioni degli originali, ma di rielaborare gli stessi utilizzando stili distanti tra loro, dal pop al funky, dal beat made in USA al jazz, con divagazioni etniche e addirittura classiche, fa di questa opera qualcosa di unico e decisamente internazionale.

Un risultato simile non poteva che coinvolgere artisti ed interpreti d’eccezione come Ricky Belloni dei New Trolls, Max Corfini dei New Trolls, Moreno Ferrara, oltre ai già citati Marco Gallo e Alberto Favaro, che da molti anni calcano le scene del panorama musicale italiano e di importanti produzioni estere. La voce non mente mai!

I ISOLA