L'Isola di Wight

Le nuove normative sulla privacy ci hanno costretto a cancellare tutti le amiche e amici iscritti alla newsletter dell’Isola di Wight. Potete comunque iscrivervi nuovamente cliccando sul pulsante qui sotto per portarvi al modulo che comprende anche l'ACCETTAZIONE DEL VOSTRO CONSENSO a ricevere le nostre email. Continuerete così a far parte della nostra lista per potere avere ancora la possibilità di essere informati sui programmi e novità del locale, UNICO VERO  SCOPO DELL'UTILIZZO DI TALE ELENCO DA PARTE NOSTRA.


Iscriviti alla newsletter



Pubblica le foto delle tue serate
all'Isola di Wight su Instagram.
Usa l'hashtag #wightbuccinasco.
Le potrai rivedere cliccando   QUESTO LINK

Benvenuti all'Isola di Wight

I ISOLA

Info e prenotazioni allo 024880574
info.isoladiwight@gmail.com

Arrivederci a Settembre

Cara amica, caro amico...

questa è una estate speciale per noi. Da lunedì 1 luglio saremo in vacanza, una vacanza senza mare e senza monti ma ricca di cose belle alle quali abbiamo pensato in questi ultimi mesi e che ci hanno così tanto entusiasmato al punto di prenderci più tempo per poterle realizzare.

Useremo questi sessanta/settanta giorni per un restyling veramente importante, un look più moderno, per mettervi più a vostro agio, per aumentare la voglia di partecipazione, per darvi più contenuti legati alla musica, allo spettacolo, alla cucina, per essere più trasparenti con tutto quello che vi proporremo e di tutto ciò che abbiamo pensato di aggiungere ai nostri programmi futuri, al nostro calendario eventi.

E continueremo a lavorare per voi sempre con rinnovato entusiasmo e con la stessa familiarità e simpatia, con la stessa competenza e professionalità che sempre ci hanno accompagnato e distinto e con l’immutato orgoglio di potere continuare ad offrirvi quello che fino ad ora, dopo 25 lunghi ed esaltanti anni, siamo riusciti a fare.

Per ora possiamo solamente trasmettervi il nostro più sincero augurio per una estate speciale e memorabile ma anche un sentito


“Vi aspettiamo a settembre!”


Lo staff dell’Isola di Wight


Sai cos’è l’Isola di Wight

L'ISOLA DI WIGHT, la trattoria legata ai Dik Dik, prende il nome da un loro intramontabile successo ed è un ampio (100/120 coperti) e piacevole locale nella più vicina periferia milanese, Buccinasco, in mezzo al verde della campagna, dove poter trascorrere una divertente serata e festeggiare compleanni, anniversari, cene aziendali e molto altro ancora.

Aperto solo la sera da lunedì a sabato con prenotazione obbligatoria, offre un ampio parcheggio, un'accoglienza curata e una sapiente regia da parte di Lella e Silvana (bar e sala), di Lidia (ricevimento clienti), un controllo qualità al servizio della fantasia culinaria e non solo, dello chef Gianluca Modugno.

All'ingresso il bar, punto di incontro per il prima e il dopo cena e poi la grande sala con tutta l'atmosfera e il profumo di musica.

La serata inizia alle 20:30 e prosegue con le proposte dello chef: menù fisso secondo stagione, piatti tradizionali e grande cura nella scelta delle materie prime.

Al dolce il piatto forte ovvero le diverse proposte di spettacolo dove si alterneranno bravissimi musicisti dell'isola: Diego Polimeno, Jenny Tempesta, Alberto Viganò, lo stesso Luca Modugno “The Cook”, Gaetano Rubino, Mauro Gazzola e altri ospiti ancora con tributi e performances di alto livello, in un carosello sempre nuovo e di sicuro divertimento.

La Trattoria “L’Isola di Wight” è una insolita godibile proposta gastronomico-culturale nel panorama dei locali milanesi.

L'ISOLA DI WIGHT... LA MUSICA È SERVITA!!!

Giovedi 20 settembre





Franco Califano, cantautore e poeta scomparso nel 2013, ha scritto pagine importanti per la storia della canzone italiana. “Minuetto”, “E la chiamano estate”, “La musica è finita”, “Un’ estate fa”, solo per citare qualche successo immortale, portano la sua firma.

All'Isola di Wight, GIOVEDI 20 SETTEMBRE, abbiamo il piacere di portare un progetto nato a Torremaggiore, “Grazie Califfo!”, che dedica un sentito omaggio alla sua intensa attività di scrittura di testi appassionanti e malinconici.

Un omaggio non solo musicale ma anche di arte visiva. Infatti, verranno anche esposte opere pittoriche di sette artisti contemporanei (“Conte” L. Colombi, Massimo Fedele, Alberto Gallingani, Giorgio Gost, Andrea Greco, "S.V. Kelly" Simona V. Verzichelli, Giorgio Kiaris) che, con storie e impostazioni creative diverse, interpretano in pittura le canzoni del Califfo. Arti che si intrecciano, operazioni artistiche attorno alle emozioni che possono suscitare le parole e la musica di una canzone.

Giorgio Barassi, curatore di questo evento, ne interpreterà alcune nel recital proposto in questa serata, accompagnato dalla chitarra del bravissimo Diego Polimeno

Naturalmente, tutto condito con un'ottima cena.


.

Sabato 29 settembre

“Seduto in quel caffé... poi all’improvviso lei sorrise”



"Oggi, 29 settembre... Seduto in quel caffè... poi all'improvviso lei sorrise", bellissimo evento dedicato a Lucio Battisti il cui titolo è lo stesso di quello dell'omonima famosissima canzone, cantata anche dall'Equipe 84, nel quale viene raccontata la vita artistica del grandissimo cantautore.

Proporre questo spettacolo nella stessa data è abbastanza scontato, ma è anche una ghiotta occasione per un doveroso tributo a lui dedicato.

Gli attori della serata saranno Jenny Tempesta voce, Diego Polimeno alla chitarra, Gaetano Rubino alla batteria e Luca "The Cook" voce dell'Isola di Wight.

.
Jenny Tempesta, Luca Modugno e Diego Polimeno.

Giovedi 4 ottobre




Giovedi 11 ottobre

Giovedi 18 ottobre

Ricky BELLONI e Max CORFINI dei NEW TROLLS, Alberto FAVARO, Moreno FERRARA e Marco GALLO presentano

“B-tles 3-Bute” in stile “contemporary cappella”


Il progetto B-tles 3-bute nasce dall'incontro di cinque musicisti professionisti, provenienti da varie esperienze e con diverse personalità musicali, uniti dalla passione per il mitico gruppo di Liverpool.Si è voluto così creare un format di comunicazione esilarante e inconsueto, reinterpretando l'essenza di brani famosi in tutto il mondo.La forma è quella del “contemporary a cappella”, ovvero senza l'uso di strumenti musicali, ma senza tralasciare quegli elementi tipici della musica strumentale che normalmente mancano nella scrittura prettamente corale.

La scelta degli arrangiatori, Alberto Favaro e Marco Gallo, di non limitarsi a semplici trasposizioni degli originali, ma di rielaborare gli stessi utilizzando stili distanti tra loro, dal pop al funky, dal beat made in USA al jazz, con divagazioni etniche e addirittura classiche, fa di questa opera qualcosa di unico e decisamente internazionale.

Un risultato simile non poteva che coinvolgere artisti ed interpreti d’eccezione come Ricky Belloni dei New Trolls, Max Corfini dei New Trolls, Moreno Ferrara, oltre ai già citati Marco Gallo e Alberto Favaro, che da molti anni calcano le scene del panorama musicale italiano e di importanti produzioni estere. La voce non mente mai!

Un piccolo assaggio dello spettacolo “B-tles 3-Bute”

Più informazioni le troverete nel sito ufficiale dello spettacolo.

Roberta Bonanno



PROSSIMAMENTE ALL'ISOLA DI WIGHT

Lunghi capelli castani e una voce fuori dal comune: ecco chi è Roberta Bonanno, ex concorrente del talent di canale 5 della settima edizione Amici di Maria De Filippi, dove dimostra le sue grandissime qualità che la porteranno prima ad accedere alla fase finale del programma, e poi ad un passo dalla vetta anche se in quella settima edizione ha dovuto accontentarsi di un secondo posto.

Entra a far parte del cast di concorrenti dell'edizione 2018 di Tale e Quale Show.

Prestissimo avremo il piacere di ospitarla all'Isola di Wight.

Naturalmente, tutto condito con un'ottima cena.

.




Menu, spettacoli, calendario e foto...

Il menu del mese

Bauletti ripieni all’astice con dadolata di branzino, pomodoro datterino, fave fresche e polvere di guanciale è uno dei due ottimi primi piatti che potrai gustare questo mese di GIUGNO. Se vuoi sapere cosa completerà il menu continua a leggere...

Gli spettacoli della settimana

Cliccando su questo link entrerai nella pagina dove potrai trovare, giorno per giorno, gli eventi artistici e musicali in programmazione questa settimana. Sei cuorioso? Entra... :)



Calendario eventi

“Viaggio di un poeta”, “Quel gran genio del mio amico”, “A hard day's night”. Questi i titoli di alcuni spettacoli con i Dik Dik... Qui troverai la descrizione e le date di questi eventi...

Gallerie foto

Questa è una sezione del sito dove abbiamo inserito fotografie e video, qualcuna scattata da noi e qualcuna scattata anche da voi. Vale certamente la pena di dare una sbirciatina.

I ISOLA 

Iscriviti alla newsletter dell’Isola di Wight

| Ultima newsletter | Note sulla privacy | Iscrizione veloce alla newsletter |

COMPILA I CAMPI

* Indica i campi obbligatori
Cliccando su SI autorizzo l'uso dei miei dati *